Negrar (Verona): tre operai coinvolti nel crollo di un'impalcatura miracolosamente illesi

2022-07-30 13:23:01 By : Ms. Rainbow Wu

Hanno riportato alcune ferite in un incidente sul lavoro che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Possono dirsi graziati tre operai rimasti coinvolti nel cedimento di un’impalcatura alta sei metri a Negrar, nel veronese.

L’episodio è avvenuto proprio a pochi giorni dalla chiusura del cantiere, operativo da circa un mese e mezzo, per effettuare alcuni interventi a un’abitazione in un quartiere residenziale. I tre lavoratori, di 21, 36, e 57 anni, sono addetti di una ditta siciliana.

Secondo le prime ricostruzioni, due uomini sarebbero stati al lavoro in quota, e uno a terra quando l’impalcatura è crollata. Immediati i soccorsi del Suem. Gli operai hanno riportato ferite e contusioni agli arti. Due sono stati portati all’ospedale Sacro Cuore don Calabria di Negrar: per loro, dimissioni previste nell’arco di poche ore. Il terzo uomo è stato portato all’ospedale Borgo Trento di Verona. La prognosi è di 40 giorni per una frattura complicata alla caviglia.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia locale e i tecnici dello spisal per i rilievi. Aperta un’indagine per capire le cause  del cedimento dell’impalcatura, e per verificare l’adozione di tutte le misure di sicurezza per garantire la stabilità della struttura.

Il servizio di Roberto Bonaldi